Chi sono

Stefano Conte

Stefano Conte

Chi sono

Project manager, copywriter, web designer, ideatore e organizzatore di eventi culturali e di marketing territoriale, mi occupo da sempre di progettazione strategica, monitoraggio, comunicazione istituzionale, web content management, social media e formazione.
Ho collaborato sia con aziende del settore privato che con Enti Pubblici, in contesti territoriali, settori e team tra i più disparati, sviluppando una forte flessibilità ai cambiamenti e una buona capacità di interagire efficacemente con tutti.

La Promozione del territorio al tempo della Social Communication

Identitaria

Identitaria è un progetto in continua evoluzione e dalle mille sfaccettature. Nasce come laboratorio virtuale che si propone di promuovere il Placetelling come strumento per la valorizzazione delle Identità territoriali, di divulgare le buone pratiche di promozione del territorio e le opere di quanti, attraverso le immagini, i video e il reportage giornalistico, contribuiscono alla diffusione della conoscenza del Salento e ad accrescere l’immagine del suo patrimonio culturale, naturalistico, artistico, monumentale, urbano ed enogastronomico.
Nel tempo si è arricchito dell’esperienza della progettazione e realizzazione di una serie di eventi che sono risultati essere ottime occasioni per approfondire l’argomento della comunicazione e del marketing a servizio della valorizzazione e promozione dei nostri territori.

Incontri a  FoodEst

Incontri a  FoodEst è un progetto nato all’improvviso, da quattro chiacchiere attorno a un calice di vino, una porzione di pittule e qualche bella amicizia nata on line. Dalla volontà di mettersi in gioco, puntando soltanto sulle competenze di ognuno e sulla passione, quella benedetta passione che ci travolge e ci fa credere che tutto è possibile. Dalla voglia di mettersi al servizio di un territorio, raccontandone le tradizioni attraverso esperienze di senso.
Quale senso? Il gusto ovviamente, narrato sui social.

Se si individua lo storytelling come uno strumento importante per la promozione del territorio è necessario, contemporaneamente, stabilire in tempi brevi cosa vale la pena di raccontare, come raccontarlo e chi possiede gli strumenti e le competenze per farlo.

Innovazione e Turismo 

Collaboro stabilmente con un network di ricercatori universitari e professionisti che offre consulenza agli Enti pubblici territoriali, agli operatori e a chi voglia investire in Puglia nei settori della Promozione del territorio e del Turismo e permette di affiancare i clienti in ottica multidisciplinare per ottenere risultati concreti e su misura delle esigenze espresse.

La nostra proposta è in grado di supportare e accompagnare i clienti nell’affrontare in modo professionale tutte le problematiche legate a:

  • Accessibilità ai finanziamenti: consulenza e assistenza tecnico progettuale per l’individuazione, l’elaborazione e presentazione di richieste di contributo essenzialmente su programmi Regionali, ma anche Nazionali e comunitari.
  • Project management: consulenza per la definizione del progetto in funzione delle regole del bando, progettazione, project management, rendicontazione. Costruzione e gestione partenariati nazionali e internazionali.
  • Industria 4.0: supporto consulenziale alle imprese che intendono realizzare innovazioni di prodotto e/o di processo sfruttando gli strumenti di Industria 4.0.